Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple: prima nella soddisfazione dei clienti nel mondo degli smartphone

Apple: prima nella soddisfazione dei clienti nel mondo degli smartphone

Per la sesta volta consecutiva Apple risulta essere la prima società per quanto riguarda la soddisfazione dei clienti, grazie a iPhone nel settore degli smartphone. Cupertino che ha totalizzato 838 punti è seguita da HTC, seconda in graduatoria con 801 punti. Nel segmento dei telefoni cellulari tradizionali ma con funzionalità evolute primeggia invece Samsung che ha ottenuto 718 punti, seguita a distanza ravvicinata da LG con 717 punti, Sanyo con 716 punti e da Sony Ericsson con 709 punti. La ricerca di mercato è stata realizzata da J.D- Power intervistando poco meno di 7.000 utenti di smartphone e oltre 8.700 utenti di telefoni cellulari tradizionali.

Tra i risultati più interessanti dell’indagine emerge uno stretto collegamento tra il grado di soddisfazione dei clienti e le prestazioni, la facilità d’uso, il design e i fattori di forma, le funzioni dei dispositivi presi in esame per entrambi i segmenti. Secondo J.D. Power solo gli smartphone che non superano il peso di 5once, circa 140 grammi, hanno ottenuto i punteggi di soddisfazione maggiori pari a 8.1, mentre il grado di soddisfazione scende a 7.6 punti per i telefoni che superano questa soglia di peso. Per i telefoni tradizionali la soglia di peso è invece compresa tra 3 e 3,5once, vale a dire 85-100 grammi. Il grado di soddisfazione cambia sensibilmente anche in base allo spessore e alla larghezza dei terminali esaminati, con punteggi superiori ottenuti da smartphone e telefoni standard più sottili e non ingombranti. Il grado di soddisfazione degli utenti è più alto in generale per i terminali dotati di schermo touch, con un punteggio di 817 rispetto ai modelli solo con tastiera con 785 punti anche di quelli sia con tastiera che con schemo touch pari a 782 punti.

iPhone 4 bianco Apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità