Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Motu, disponibile l’€™atteso soft sampler MachFive 3 per Mac

Motu, disponibile l’€™atteso soft sampler MachFive 3 per Mac

MOTU ha presentato MachFIve 3, terza generazione della piattaforma di campionamento e sintesi del suono che ora vanta un nuovo sistema di scripting e un engine rinnovato e potenziato che permette di lavorare fino a 32bit/192 kHz.  Altre novità di rilievo sono: una sound library da 45 GB (7 DVD), il supporto per un numero illimitato di canali per il mixing, l’import (con il drag&drop) di file audio, voci di polifonia illimitate, output multipli e molto alto ancora. L’interfaccia utente segue i dettami Apple e mostra il pannello dei suoni sulla sinistra, i controlli principali in alto e un pannello con la finestra principale. Ogni sezione può essere ridimensionata, mostrata o nascosta quando necessario. E’ possibile creare preset con volumi, cartelle, banchi suoni ed eseguire ricerche istantanee. Altra novità è LoopLab, un editor che supporta Apple Loop, Acid, UFS, Rex, loop personalizzati, così come nuovi filtri basati sull’Oberheim Xpander.

MachFive 3.0 richiede Mac OS X 10.5 o superiore (funziona anche con Lion) e può essere utilizzato sia come programma indipendente, sia come plug-in AU, VST o RTAS. L’applicazione è a 64 bit e negli USA ha un prezzo di listino di 495$ (gli utenti registrati possono aggiornare la nuova versione a 179$). Gli sviluppatori permettono agli utenti di altri software simili di eseguire lo switch pagando 295$ (è necessario inviare una prova di acquisto di un prodotto concorrente).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità