Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » PowerTrekk, la batteria dell’iPhone o dell’iPad si ricarica con l’acqua

PowerTrekk, la batteria dell’iPhone o dell’iPad si ricarica con l’acqua

powertrekkRicaricare le batterie di iPhone o iPad usando l’acqua. Ecco che cosa è in grado di fare PowerTrekk, un nuovo gadget creato dalla Svedese MyFC e basato sul noto principio delle celle combustibile ma che rappresenta uno dei primi prodotti commerciali in grado di estrarre idrogeno dall’acqua (qualunque tipo di acqua) e di generare corrente elettrici.

PowerTrekk, annunciato qualche mese fa ma ora formalmente in arrivo anche in Italia grazie alla distribuzione SD Project, fornisce alimentazione istantanea e affidabile ovunque ci si trovi senza una presa elettrica o una batteria. Un processo chimico converte l’acqua, versata dentro ad una cella denominata PowerPukk, in idrogeno e l’idrogeno in energia e permette una capacità di 1.000 mAh., producendo come scarto del vapore versando semplicemente acqua. PowerTrekk, by myFC è un sistema sicuro e totalmente passivo, non c’è gas sotto pressione o altro.

La ricarica dei dispositivi avviene mediante un cavo USB che rende l’accessorio totalmente compatibile con una vastissima gamma di prodotti. Come si vede nel filmato esplicativo che pubblichiamo in calce al nostro articolo si vede, ad esempio, un iPhone che viene ricaricato con PowertTrekk.

L’accessorio può essere utile in tutte le situazioni dove ci si trova distanti da una presa di corrente e si ha necessità di telefonare o navigare in Internet senza portarsi dietro accessori o dipendere dall’energia solare. Con 14 celle PowerPukk si produce una quantità di corrente pari a 350 batterie a stilo AA, con un risparmio di peso pari al 91 %.

PowerTrekk costa 199 euro; ciascuna cartuccia costa 1,99 euro. L’inizio della vendita è previsto per il tardo autunno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità