Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple nella top ten della classifica dei 100 brand più importanti al mondo

Apple nella top ten della classifica dei 100 brand più importanti al mondo

Pubblicità

Per la prima volta Apple entra nella top ten di Interbrand, autorevole servizio di analisi economica, specializzato nella valutazione dell’impatto sul mercato e del valore economico dei marchi.

Nella sua classifica dei 100 brand più importanti, la mela morsicata si posiziona all’ottavo posto, seconda nel settore dell’elettronica solo ad Intel, che arriva al settimo posto. Ibm è al secondo, Microsoft al terzo, e Google al quarto, ma sono classificate rispettivamente nelle categorie del Business Service, del Computer Software e dell’Internet Service. Apple scalza dall’ottavo posto Nokia, che scivola al uttordicesimo.

I parametri con cui viene definita la classifica sono un mix di elementi economico-finanziari concreti ed un’analisi dell’impatto soggettivo che il marchio riesce ad avere sui consumatori. Per potersi classificare, comunque, una marca deve essere presente almeno in tre continenti, avere una vasta copertura dei mercati emergenti e in maggiore crescita e non avere più del 30% del proprio giro d’affari nel Paese di origine.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità