Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPhoneDeveloper: Corso Base per sviluppare su iPhone e iPad a Roma il 17-19 ottobre

iPhoneDeveloper: Corso Base per sviluppare su iPhone e iPad a Roma il 17-19 ottobre

Per imparare a programmare app per iPhone e iPad l’appuntamento è con il Corso Base di iPhoneDeveloper che si svolgerà a Roma nei giorni 17, 18 e 19 ottobre. Il corso è rivolto agli aspiranti sviluppatori e non necessariamente solo a chi è già programmatore: grazie all’introduzione offerta sui dispositivi iOS di Apple e alle basi della programmazione, il Corso Base può essere seguito con successo anche da chi non è uno sviluppatore, conosce i fondamenti dello sviluppo e desidera cominciare a programmare proprio a partire da iPhone, iPad e iPod touch.

Il programma del Corso Baase prevede: Panoramica tecnologica dei dispositivi iPhone,iPod Touch e iPad;  Panoramica dei concetti utili del linguaggio “C”;  Concetti fondamentali di programmazione object-oriented;  Introduzione ad iOS, iOS SDK e all’ambiente XCode;  Il linguaggio “Objective C”;  Inizializzazione degli oggetti e gestione della memoria;  Le Proprieta’ , i Protocolli e le Categorie in Objective-C;  Il Foundation Kit e UIKit (Cocoa Touch);  Il pattern MVC : Model-View-Controller;  L’ interfaccia utente dell’ iPhone : UIWindow e UIView;  Applicazioni MultiViews: Navigation Controller e Tab Bar Controller;  Utilizzo di UIScrollView e di UITableView nelle applicazioni iOS;  Elementi di interfaccia utente specifici di iPad;  Gli strumenti per la persistenza dei dati su iOS;  Interfacciamento con dati esterni (web services);  Cenni di Grafica e Animazioni con Quartz2D;  Creazione di UIView con grafica personalizzata;  Utilizzo dell’ accelerometro dell’iPhone e di iPad;  Utilizzo della fotocamera e della telecamera di iPhone;  Cenni di utilizzo di Map Kit e Location API;  Utilizzo base di audio e video nelle applicazioni;  Localizzazione internazionale delle applicazioni per iOS;  Debugging e Testing delle applicazioni per iOS;  Distribuzione delle applicazioni su “App Store”;  Risorse utili per gli sviluppatori iOS.

Ricordiamo che i contenuti del Corso Base di iPhoneDeveloper sono stati aggiornati per includere le novità contenute nel nuovo iOS 5 che sarà distribuito da Apple a partire da domani, martedì 12 ottobre. Il costo del corso base è 492 euro IVA inclusa: ricordiamo che i lettori di Macitynet possono partecipare ai corsi con uno sconto di 20 euro sul prezzo di listino. Per ulteriori informazioni sul Corso Base di Roma è possibile visitare questo link, mentre per iscriversi usufruendo dello sconto per i lettori di Macitynet è possibile visitare il sito web ufficiale.

iPhoneDeveloper Corso Base Roma

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Amazon offerte weekend su Macitynet

Offerte Amazon Weekend 27 settembre: Apple, Sennheiser, Logitech, Xiaomi, Samsung, Philips, Aqara, LEGO

Le migliori offerte Amazon del 26 settembre 2026: dispositivi tech e accessori per la vita di tutti i giorni, selezionati da Macitynet.
/** * RECOMMENDED CONFIGURATION VARIABLES: EDIT AND UNCOMMENT * THE SECTION BELOW TO INSERT DYNAMIC VALUES FROM YOUR * PLATFORM OR CMS. * * LEARN WHY DEFINING THESE VARIABLES IS IMPORTANT: * https://disqus.com/admin/universalcode/#configuration-variables */ /* var disqus_config = function () { // Replace PAGE_URL with your page's canonical URL variable this.page.url = ‘’; // Replace PAGE_IDENTIFIER with your page's unique identifier variable this.page.identifier = ‘’; */ (function() { // REQUIRED CONFIGURATION VARIABLE: EDIT THE SHORTNAME BELOW var d = document, s = d.createElement('script'); // IMPORTANT: Replace EXAMPLE with your forum shortname! s.src = 'https://macitynet.disqus.com/embed.js'; s.setAttribute('data-timestamp', +new Date()); (d.head || d.body).appendChild(s); })(); Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus.

Ultimi articoli