Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Panasonic: in arrivo la fotocamera GX1?

Panasonic: in arrivo la fotocamera GX1?

Il sito taiwanese Mobile01 sembra sia riuscito a ottenere le specifiche dell’ancora da annunciare fotocamera GX1 di Panasonic, modello che potrebbe arrivare entro novembre (un annuncio è atteso per giorno 8) e con caratteristiche si annunciano molto interessanti: sensore 16 megapixel, corpo in metallo, display fisso con una risoluzione di 920.000 punti, mirino elettronico esterno LVF2 (1 milione 440 mila punti), processore e sensore rinnovato (Lumix G3) grazie ai quali sarebbe possibile arrivare a una sensibilità di 12800 ISO, velocissimo sistema autofocus (0,09 s.).

Altri dettagli non sono noti sennonché la fotocamera dovrebbe consentire la registrazione di video 1080i con audio stereo, sfruttare un sistema di lenti intercambiabili come sulle GF3X e porre l’apparecchio in una via di mezzo tra le compatte della serie GF e i GH2.

L’apparecchio potrebbe arrivare nei negozi giapponesi già a fine novembre e qualche settimana più tardi anche in Europa, giusto in tempo per i regali di Natale. Al momento Panasonic non ha né confermato, né smentito.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli