Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iOS 5.0.1 risolve il bug di sicurezza delle Smart Cover per iPad 2

iOS 5.0.1 risolve il bug di sicurezza delle Smart Cover per iPad 2

Le note di rilascio che accompagnano la prima beta di iOS 5.0.1, che Apple ha reso disponibile agli sviluppatori iscritti al programma iOS Dev, tra le varie cose menzionano anche non meglio precisati “security improvements”.

Tuttavia, in rete alcuni sviluppatori hanno scoperto che l’update risolve un probelma di sicurezza relativo alle Smart Cover dell’iPad 2. Come forse già saprete, le “cutodie intelligenti” hanno un magnete che regola l’entrata e l’uscita dallo stop del tablet quando si abbassa e alza la cover, proprio come accade con i MacBook.

Ad ottobre, si era scoperto che anche impostando il codice di blocco, sollevando la Smart Cover è possibile visualizzare l’ultima app utilizzata o la schermata home e le altre dell’iPad. Nulla di particolaremente grave, anche perchè non è possibile accedere ai file, ma comunque un fastidioso problema che può compromettere la privacy dell’utente, chiunque potrebbe leggere il contenuto dell’ultima e-mail se al momento dello stop, Mail era l’app in primo piano, ad esempio.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità