Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » OCZ studia dischi allo stato solido meno cari per il 2012

OCZ studia dischi allo stato solido meno cari per il 2012

Componenti NAND per creare dischi allo stato solido più economici. Ecco l’idea avanzata da OCZ Technology, uno dei più importanti vendor di drive SSD.

Le memorie NAND a tripla cella per bit (TLC) citate da OCZ sono originariamente pensate per soluzioni di storage temporanee (memory card e chiavette USB) e potrebbero essere utilizzate per la creazione di dispositivi di storage permanenti come ad esempio i dischi SSD, offrendo soluzioni meno costose rispetto a quelle attuali.

Le memorie 3-bit-per-cell sono più piccole rispetto alle memorie Flash: ogni cella litografata con una risoluzione di 25 nanometri, può memorizzare 3 bit per ogni cella, impilati su tre livelli, invece del singolo bit per cella o 2 bit per cella nei multi-level cell (MLC). Di contro la ridondanza è inferiore: 1000 cicli di scritture, contro le 10000 supportate dalle MLC. Se e quando saranno disponibili, si tratterà insomma di prodotti sicuramente più economici ma probabilmente meno affidabili rispetto ai prodotti più costosi che sfruttano memorie MLC.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli