Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » àˆspero: con Fondimpresa le aziende finanziano corsi Mac e iOS per dipendenti

àˆspero: con Fondimpresa le aziende finanziano corsi Mac e iOS per dipendenti

Formare il personale su Mac, iOS, Adobe, AutoDesk e Filemaker usando i sussidi di Fondimpresa. Ecco che cosa è possibile fare per le aziende che decidono di rivolgersi ad Èspero [sponsor] realtà specializzata nella formazione informatica su piattaforma Mac e dispositivi mobili Apple.

Le imprese che aderiscono a Fondimpresa hanno la possibilità di coprire i costi dei corsi a catalogo attraverso il voucher formativo a valere sulle risorse del conto formazione.

Una prima opportunità è offerta dal fatto che dal  1° gennaio 2012 saranno spostate al “Conto di Sistema” la quota dei versamenti trasferiti sui Conti Formazione nel corso del 2007 non utilizzata nel quadriennio 2008-2011 e la quota dei versamenti trasferiti sui Conti Formazione nel corso del 2009 non utilizzata sul “Conto Formazione” nel biennio 2010-2011. ‘€¨La scadenza per la presentazione del piano formativo, per non perdere questi fondi,  è il 31 dicembre 2011

Il bando all’Avviso 4/2010  rende possibile integrare la disponibilità del Conto Formazione con una cifra che vale minimo 4000 euro e come massimo il maturando annuo aziendale purché questo sia inferiore a 8000 euro. Tale opportunità va colta presentando un piano formativo entro il 31 gennaio 2012.

Per verificare la disponibilità del Conto Formazione è necessario accedere all’Estratto conto dell’Azienda, presente nella sezione “Conto Aziendale” dell’area riservata del sito internet Fondimpresa. Sono riportati i versamenti trasferiti sul Conto Formazione tramite l’INPS e gli importi sinora utilizzati per i piani formativi aziendali, con le relative date di movimentazione.

Ricordiamo che Il piano formativo con voucher deve essere presentato attraverso l’applicazione informatica di Fondimpresa, avere un valore minimo di 1.200 euro e un valore massimo pari al fondo accantonato dall’impresa sul proprio conto formazione e che è previsto un impegno di compartecipazione da parte dell’azienda al finanziamento per un terzo del valore del voucher, in genere sotto forma di mancato reddito, assicurando la contribuzione dei dipendenti posti in formazione in orario di lavoro (quindi senza esborso di denaro per l’azienda).

Per essere valido il piano formativo può avere la durata massima di un anno e deve essere condiviso con accordo sottoscritto dalle rappresentanze delle parti sociali; qualora l’azienda non abbia una rappresentanza sindacale, è necessario rivolgersi presso le sedi locali delle Associazioni Territoriali di Confindustria per la sottoscrizione dell’accordo sindacale (es. sedi Assolombarda per le aziende operanti in Lombardia)

Per approfondimenti è possibile visitare il sito di Fondimpresa a partire da questo collegamento. Per consultare il catalogo dei corsi proposti da Èspero è possibile visitare il sito Web ufficiale. Per attivare un piano di formazione con Èspero scrivere alla casella email [email protected] oppure telefonare al numero 02 365.560.00. Le novità e le nuove proposte di Èspero possono essere seguite anche dalla pagina Facebook ufficiale.

Èspero è in grado di collaborare con agenzie in grado di dare consulenza e supporto completi per la presentazione dei piani formativi e per la rendicontazione finale.

Espero Corsi Formazione e Fondimpresa

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità