Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Colletta Alimentare 2011, arriva l’app ufficiale

Colletta Alimentare 2011, arriva l’app ufficiale

La solidarietà sbarca sugli schermi multitouch di iPhone, con l’applicazione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2011, l’iniziativa promossa dalla Fondazione banco alimentare onlus in programma per il 26 novembre.

Durante la giornata di sabato 26 novembre oltre 130mila volontari in 8mila supermercati italiani saranno disponibili per la raccolta di cibo destinato ai più poveri.

Per chi desidera prendere parte all’iniziativa, l’app è un valido aiuto:  con un tap si possono scoprire quali sono i punti vendita che aderiscono alla colletta alimentare, trovare sulla mappa i supermercati più vicini, scattare foto e condividerle sui social network e consultare la “lista solidale” per capire quali sono i prodotti da acquistare più adatti alla donazione. 

Scaricando gratuitamente l’applicazione sul proprio iPhone o iPod touch si avranno in tasca, sempre a disposizione, gli ultimi dati pubblicati dall’Istat sull povertà in Italia e le informazioni sulle attività quotidiane della Fondazione Banco Alimentare per il recupero e la redistribuzione delle eccedenze alimentari alle strutture caritative che aiutano i bisognosi. Lo scorso anno oltre 5milioni di italiani hanno acquistato cibo per i poveri del territorio, per un totale di 9400 tonnellate di alimenti distribuiti in 8159 centri d’ascolto della Caritas, case di accoglienza, centri di distribuzione di cibo e mense aperte ai più poveri.

L’app è disponibile su App Store per iPhone gratuitamente.

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità