Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » LightX, il fotoritocco professionale su iPhone e iPad

LightX, il fotoritocco professionale su iPhone e iPad

Tra gli ingredienti fondamentali per realizzare la fotografia perfetta non ci sono soltanto una buona fotocamera e la situazione giusta: il fotoritocco rappresenta un’abbondante dose della ricetta e chi vuol fare tutto con lo smartphone dovrebbe prendere in considerazione LightX, un’applicazione che offre una serie di strumenti avanzati per la manipolazione delle immagini.

Si tratta di un’interessante software tutto in uno, che fa un po’ di tutto e dalle premesse lo fa apparentemente anche bene, a partire dalla rimozione dello sfondo, una delle funzioni più ricercate quando si desidera realizzare un fotomontaggio d’effetto.

LightX, una sola app per il fotoritocco professionale su iPhone e iPad

Con lo strumento Lazo è possibile individuare aree simili tra loro rimuovendo poi le porzioni d’immagine che non ci interessano con un click: l’app mette a portata di dito una serie di strumenti per poter controllare con precisione i contorni e per poter effettuare il ritaglio perfetto.

Altrettanto interessante l’editing selettivo, un pennello che praticamente permette di regolare diverse opzioni su una particolare zona anche piccola dell’immagine (una funzione offerta anche dall’app Lightroom per iOS ma soltanto per gli utenti con abbonamento Creative CC). In questo modo l’utente può operare su brillantezza, contrasto, esposizione, sfumatura, saturazione, intensità, ombre, mezzi toni, luci forti, temperatura, tinta e colore.

LightX, una sola app per il fotoritocco professionale su iPhone e iPad

LightX permette di lavorare su più livelli, con la possibilità di fondere due o più immagini tra loro per creare immagini uniche. C’è anche una specifica sezione dedicata ai selfie, con funzioni per levigare e ringiovanire facilmente la pelle e strumenti per rimuovere macchie, brufoli e piccole imperfezioni, cambiare il colore dei capelli, rimodellare viso e corpo e sbiancare i denti.

Ci sono anche filtri già pronti all’uso ed effetti che permettono di aggiungere una sfocatura sullo sfondo con un risultato simile a quanto si ottiene con la modalità Ritratto di iPhone 7 Plus o con le fotocamere professionali.

LightX è un’app universale per iPhone e iPad ed è disponibile su App Store al prezzo di 3,49 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità