Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » YouTube TV per iOS ora supporta AirPlay per riprodurre su Apple TV

YouTube TV per iOS ora supporta AirPlay per riprodurre su Apple TV

Il mese scorso Google ha lanciato il suo nuovo servizio YouTube TV (non ancora disponibile in Italia) con le relative applicazioni disponibili per iPhone e iPad, escludendo però il rilascio di un app per Apple TV, ma ora il nuovo servizio video di Google ha ricevuto un aggiornamento che permette alla applicazione iOS il supporto per la funzionalità AirPlay di Apple su iOS.

Come noto, AirPlay consente di inviare audio e video da un iPhone o da un iPad ad una Apple TV connessa alla stessa rete Wi-Fi. Ovviamente non è la stessa cosa rispetto ad utilizzare un’applicazione nativa direttamente sullo schermo ma si tratta di una soluzione alternativa – ed al momento l’unica disponibile – per gli abbonati di YouTube TV. D’altronde gli abbonati di Amazon Prime Video hanno dovuto fare affidamento su questo stratagemma da diversi anni anni, anche se Amazon potrebbe prevedere l’introduzione di un’applicazione Apple TV fra pochi giorni, in occasione della WWDC del prossimo giugno.

Forse la limitazione più grande per la maggior parte dei potenziali clienti di  YouTube TV è la disponibilità del mercato: YouTube TV è attualmente limitata a Chicago, Los Angeles, New York, Philadelphia e la zona della baia di San Francisco, limiti geografici che potrebbero aver convinto Google a non investire ancora risorse nello sviluppo della app per tvOS.

YouTube TV

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli