Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Hear, un tool che perfeziona la qualità  dell’€™audio in uscita

Hear, un tool che perfeziona la qualità  dell’€™audio in uscita

Hear è un nuovo software commerciale (19,99$) che, a detta degli sviluppatori, permette di migliorare la qualità dell’audio riprodotto ascoltando musiche, giochi o film, ottimizzando le caratteristiche di cuffie o degli speaker interno o esterni. Il software consente anche di sfruttare un equalizzatore grafico perfezionando la qualità audio di particolari frequenze dello spettro sonoro. È possibile personalizzare il suono secondo diversi parametri, differenti ambienti della casa o per particolari altoparlanti. Secondo gli sviluppatori il software è in grado di simulare anche la presenza di un subwoofer, migliorando la riproduzione dei suoni a frequenze più basse.

Per ogni applicazione è possibile impostare dei parametri differenti o disabilitare questa sorta di filtro. I preset possono essere salvati e richiamati in ogni momento. I requisiti minimi di sistema su Mac sono: OS X 10.5 o superiore (l’applicazione è compatibile anche con OS X 10.7.x Lion), processore Intel o PowerPC, 512MB di memoria RAM. Al momento non sono supportate schede audio USB/Firewire esterne. L’effettiva utilità di queste applicazioni è soggettiva: gli sviluppatori mettono ad ogni modo a disposizione un demo funzionante per trenta giorni e con il quale è possibile rendersi conto dell’effettiva validità del programma.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli