Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Elgato Eve Degree, nuovo accessorio HomeKit per monitorare temperatura e umidità

Elgato Eve Degree, nuovo accessorio HomeKit per monitorare temperatura e umidità

Elgato ha presentato un nuovo accessorio compatibile con la tecnologia HomeKit di Apple: Elgato Eve Degree è un sensore che consente di monitorare temperatura e umidità. Si presenta come uno scatolotto in alluminio anodizzato (54 x 54 x 15 mm), è installabile in qualsiasi stanza e la certificazione IPX3 lo rende resistente a schizzi d’acqua, come per esempio la pioggia.

Sfruttando il sensore è possibile monitorare temperatura e umidità di un ambiente e ottenere un registro con dati storici. Eve Degre comunica con iPhone e iPad permettendo di visualizzare sui dispositivi iOS dati giornalieri, mensili e annuali. È possibile attivare azioni secondo determinati parametri, ad esempio attivare un ventilatore quando la temperatura sale o attivare un umidificatore quando la percentuale di umidità nell’aria scende sotto una certa soglia.

L’accessorio sfrutta Bluetooth Low Energy, tecnologia a basso consumo molto efficiente che secondo Elgato permette alla batteria (sostituibile) che alimenta il dispositivo (tipo CR2450) di durare un anno.

Elgato Eve Degree è compatibile iPhone, iPad o iPod touch con iOS 10.3 o seguenti. Come accennato l’accessorio è compatibile direttamente con la tecnologia HomeKit di Apple; per il controllo in remoto è necessaria una Apple TV che faccia da hub domestico. Il range di funzionamento è da -18°C a 55° C, umidità da 0% a 100%, 260 – 1260 mbar. Il costruttore propone Elgato Eve Degree al prezzo di 69,95 euro.

Elgato Eve Degree

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità