Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Tavolette grafiche, in arrivo nuove Intuos multitouch e senza fili

Tavolette grafiche, in arrivo nuove Intuos multitouch e senza fili

Le tavolette grafiche Wacom di fascia alta della serie Intuos si evolvono: lo rivelano i documenti presentati alla FCC (la commissione statunitense incaricata di tutti gli usi dello spettro radio) dai quali risultano approvati nuovi modelli. Le caratteristiche sembrano quelle di sempre: 2048 livelli di sensibilità alla pressione, risoluzione di 5080 righe per pollice, sensibilità all’inclinazione e così via (trovate tutti i dettagli in questa nostra prova); vi sono un paio di caratteristiche in realtà del tutto nuove: l’utilizzo di un ricevitore USB compatto per il wireless nei modelli più piccoli e della già vista variante Bluetooth per i modelli di dimensioni maggiori. Per quanto concerne il multitouch, si sfrutterà la modalità tattile già vista sulla serie Bamboo.

La funzione multi-touch offre un modo naturale di lavorare, consentendo, attraverso tocchi delle dita e gesti della mano, di esplorare documenti, ingrandire e rimpicciolire foto e altro ancora. È rilevato l’inserimento di più di dita, consentendo l’esecuzione di comandi comuni (esplorare, fare click, doppio click, scorrere, selezionare, ecc.). Da quanto emerge dai documenti FCC sono due i modelli di nuova generazione previsti: standard e multitouch, a loro volta disponibili nelle varianti di dimensioni S, M e L.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli