Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » Chat business in iOS 11, ecco come iMessage diventa utile per le aziende

Chat business in iOS 11, ecco come iMessage diventa utile per le aziende

Come abbiamo già spiegato qui, iOS 11,  introdurrà le chat business, un sistema grazie al quale le aziende potranno chattare e interagire direttamente con gli utenti, affiancando di fatto le impersonali e (quasi inutili) bot chat. Nel corso degli ultimi giorni si è appreso qualche cosa di più di questa innovazione che vorrebbe portare l’utilizzo di iMessage in nuovo territori.

Il funzionamento è tra i più semplici: gli utenti inviano il primo messaggio per iniziare una conversazione business, toccando le icone dei messaggi che compaiono accanto ai nomi delle aziende nelle ricerche Spotlight, su Siri o nelle Mappe, o mediante la scansione di un codice QR. Si verrà indirizzati così all’interno dell’app Messaggi, in cui l’azienda potrà offrire prodotti in vendita, fissare appuntamenti e inviare inviare notifiche ai clienti.

chat business

Tramite queste chat con Apple sarà possibile accedere alla nuova funzionalità Time Picker, che rende facile per i clienti fissare un appuntamento in negozio, permettendo di scegliere gli orari disponibili; inoltre, alcuni menù contestuali permettono anche di acquistare i prodotti in elenco,  potendo naturalmente pagare con Apple Pay.

Per aiutare le aziende a assistere i clienti, Apple permette loro di sviluppare le proprie estensioni personalizzate su iMessage. In questo modo, le aziende potranno inviare notifiche agli utenti con cui hanno già avuto contatti, ma il cliente potrà scegliere di disattivarle in qualsiasi momento, semplicemente cancellando la discussione, o  bloccando l’azienda a titolo definitivo.

Le business Chat saranno caratteristica nativa in iOS 11, è arriverà dunque come funzionalità pre installata  sui nuovi dispositivi in arrivo in autunno, quindi iPhone 8 e iPhone 7s, così che le società che desidereranno aderirvi, potranno godere sin da subito di una base di milioni di utenti.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità