Con iOS 11 arrivano le “Business Chat” per l’app Messaggi

Tra le novità che Apple ha integrato in iOS 11 ci sono le "Business Chat", una funzionalità che consente di comunicare al volo con il supporto clienti di un'azienda.

Nella sezione del sito degli sviluppatori di Apple dedicata alle tante novità di iOS 11 è evidenziata una funzionalità denominata “Business Chat”.

Di questa funzione non si è parlato nel keynote di apertura della WWDC ma stando a quanto descritto sul sito sviluppatori si tratta di qualcosa che permetterà alle aziende di offrire un servizio clienti, mettendo a disposizione funzioni che consentono di scambiare velocemente messaggi con gli utenti.
Gli utenti possono individuare aziende usando Safari, Mappe, Spotlight e Siri e avviare chat con il servizio clienti dell’azienda di proprio interesse.

“Business Chat” si legge nella descrizione del servizio, “è un nuovo completamente nuovo di connettersi con i clienti direttamente da Messaggi. Usando Business Chat, i vostri clienti possono ottenere risposte a domande, risolvere problemi e completare transazioni direttamente dai loro r iPhone, iPad e Apple Watch. I clienti possono individuare la vostra attività e avviare conversazioni da Safari, Mappe, Spotlight e Siri”.

Le Business Chat permetteranno ad Apple di competere con servizi come quelli offerti dalle aziende con Facebook e Twitter.