Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » LG supporterà  la tecnologia Wireless Display 2.0 di Intel

LG supporterà  la tecnologia Wireless Display 2.0 di Intel

Pubblicità

A gennaio di quest’anno, Intel aveva presentato una tecnologia denominata “Wireless Display 2.0”, un nuovo standard per la trasmissione sena fili dei segnali video che il produttore di CPU intende spingere per l’adozione sui notebook. Affinché la tecnologia abbia successo, sono necessari partner produttori di display e TV che la supportano e un importante passo verso questa direzione è stato fatto siglando un accordo con LG. Quest’ultima integrerà i componenti WiFi necessari nei futuri televisori. La versione 2.0 dell’Intel Wireless Display include il formato HD 1080p e la protezione dei contenuti per gli utenti che desiderano trasmettere contenuti HD premium dal proprio notebook allo schermo del televisore. In passato il produttore di CPU ha comunicato di aver iniziato a collaborare con CinemaNow, Dixons Retail plc, Hungama, Digital Media Entertainment, Image Entertainment, Sonic Solutions, Twentieth Century Fox Home Entertainment e Warner Bros. Digital Distribution. Bisognerà ad ogni modo verificare sul campo l’effettiva bontà di un sistema che, in teoria, permette di fare a meno dei cavi HDMI. La banda passante dei cavi HDMI o DisplayPort è ovviamente (almeno al momento) molto maggiore oltre ad essere esente da possibili disturbi causati da microonde o altro. Ne sapremo probabilmente di più (e vi riferiremo i dettagli) a Gennaio nel corso del Consumer Electronics Show di Las Vegas.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità