Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » USA: nelle feste le vendite online crescono del 15%, record di vendite di app a Natale

USA: nelle feste le vendite online crescono del 15%, record di vendite di app a Natale

Nel periodo degli acquisti per le festività in USA gli acquisti online sono aumentati del 15% mentre l’acquisto di app, contenuti e abbonamenti digitali segna un record storico nel giorno di Natale. I nuovi dati sull’e-commerce relativi ai mesi di novembre e dicembre in USA sono fornititi da una nuova ricerca pubblicata da omScore, società specializzata nella rilevazione e analisi sul mercato digitale e sull’e-commerce.

Nel periodo preso in esame che va dal primo novembre al 26 dicembre in media l’acquisto di app, contenuti e abbonamenti digitali conta in media per il 2,8% di tutti gli acquisti online. Nel giorno di Natale di quest’anno la media è salita fino alla percentuale del 20%, un record reso possibile dai numerosi utenti, soprattutto iOS ma anche Android, che hanno scaricato e acquistato app e contenuti per installarli sui nuovi dispositivi ricevuti in regalo e attivati durante i giorni di festa. comScore prevede che le vendite di contenuti digitali e app rimarranno elevate per tutta questa settimana.

Nello stesso periodo, primo novembre fino al 26 dicembre, In USA le vendite online nel loro complesso hanno segnato una crescita del 15% rispetto allo stesso periodo del 2010. L’incremento più elevato è stato registrato il 25 novembre in occasione del Black Friday, la speciale giornata di sconti tradizionale in USA con un incremento del 26%. La seconda giornata migliore è stata quella del Cyber Monday, con sconti sensibili soprattutto per elettronica e IT, con una crescita del 22% rispetto al 2010.
comScore Natale 2011

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità