Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Samsung costruirà la fabbrica OLED più grande al mondo, non solo per Apple

Samsung costruirà la fabbrica OLED più grande al mondo, non solo per Apple

Se il progetto andrà in porto, come è probabile che sia, Samsung costruirà la fabbrica OLED più grande del pianeta per un investimento che potrebbe arrivare a toccare la stratosferica somma di 21 miliardi di dollari. Non ci sono annunci ufficiali da parte del colosso sud coreano ma piani, scala del progetto e numeri emergono dai costruttori di impianti e strumenti a cui Samsung avrebbe già presentato il progetto, senza aver però ancora firmato una lettera di intenti e impegni.

Asan Campus, fabbrica OLED di Samsung
Asan Campus, fabbrica OLED di Samsung

Samsung avrebbe già espanso, già a partire dalla seconda metà del 2015, lo stabilimento A3 per OLED fissi e flessibili in prospettiva degli ordinativi Apple. Per questo impianto è stimata una capacità di produzione di 135.000 pannelli OLED al mese, ora sostanzialmente impiegata a pieno regime sia per le richieste di Samsung Electronics che per gli ordinati Apple per iPhone 8. Per la nuova fabbrica OLED la produzione arriverebbe fino a 270.000 pannelli al mese.

Secondo gli osservatori, riportati da ETNews, l’ingente investimento punta ad assicurare a Samsung anche gli ordinativi di Cupertino per le future generazioni di iPhone. Ora è atteso solo iPhone 8 OLED mentre gli altri modelli sembra saranno ancora con schermo IPS LCD, ma la gamma iPhone potrebbe diventare completamente OLED entro il 2018 o più probabilmente entro il 2019. Ma c’è anche un’altra ragione che spingerebbe Samsung a realizzare la mega fabbrica OLED: la multinazionale sembra voglia sfruttare al massimo il proprio vantaggio negli OLED e soprattutto nei pannelli flessibili, prima che i costruttori cinesi entrino in forza anche in questo settore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità