Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Citograph 35mm, l’obbiettivo “sempre a fuoco” di C.P. Goerz su Kickstarter

Citograph 35mm, l’obbiettivo “sempre a fuoco” di C.P. Goerz su Kickstarter

La start up tedesca C.P. Goerz ha lanciato la sua nuova ottica Citograph 35mm F8 sempre “in focus” attraverso una campagna di crowdfunding su Kickstarter. Il Citograph è stato progettato per scattare foto istantaneamente rimuovendo la necessità di mettere a fuoco e regolare manualmente l’obiettivo. Secondo C.P. Goerz questa ottica potrebbe  rivoluzionare la fotografia da strada.

L’obiettivo è dotato di un’apertura costante di F8 accanto a una lunghezza focale di 35 mm e un design super-compatto. Il Citograph infatti non dispone di parti in movimento: “Il Citograph 35 è stato progettato appositamente per catturare quei momenti frenetici e decisivi che se ne vanno in un battito di ciglia” afferma l’azienda. Grazie al suo design, qualunque soggetto si trovi ad almeno 2.8m dalla fotocamera, fino ad una distanza infinita, sarà automaticamente a fuoco. Nonostante le sue capacità l’obiettivo è descritto come uno dei più sottili al mondo.

Citograph
Tra le caratteristiche salienti possiamo citare un rapporto di ingrandimento 1: 8, costruzione ottica di 4 elementi in 3 gruppi, campo visivo +/- 31°, distorsione ≤ 1%, perdita di luce massima 27%, focus da 3m a infinito, filettatura M 37 x 0,75, dimensioni Ø 58 mm x 23 mm e peso ±. 120g. Il costruttore prevede di offrire l’obbiettivo Citograph da 35 mm nei modelli Sony E, Fuji, Nikon, Canon, Pentax, MFT e Leica M; la campagna di Kickstarter ha già superato i 30 mila dollari richiesti per la realizzazione.

Coloro che sono interessati ad acquisire quest’ottica possono finanziarne una unità con un investimento di almeno 220 dollari sulla campagna Kickstarter. Le spedizioni ai finanziatori dovrebbero iniziare nel marzo del 2018; la società intende lanciare il prodotto sul mercato della fotografia al dettaglio nella primavera del 2018 ad un prezzo previsto di vendita di 550 dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità