Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Il riconoscimento facciale di iPhone 8 utilizzabile per i pagamenti Apple Pay?

Il riconoscimento facciale di iPhone 8 utilizzabile per i pagamenti Apple Pay?

Tecnologie per il riconoscimento dei volti integrate in iPhone 8 saranno utilizzabili anche per il pagamento con Apple Pay. È quanto emerge anche una volta dalla “gola profonda” HomePod, o meglio dal firmware di quest’ultimo.

Scandagliando nel firmware dell’HomePod lo sviluppatore Daniel Niyazov ha individuato dei riferimenti a “pearl”, quello che dovrebbe essere il nome in codice del meccanismo di riconoscimento facciale di iPhone 8, e riferimenti ad Apple Pay.

Durante il fine settimana, vari sviluppatori hanno scandagliato il firmware che sarà integrato nel futuro speaker wireless per la casa che in alcune nazioni arriverà a dicembre, individuando all’interno di questo vari riferimenti al futuro iPhone. Niyazov ha trovato riferimenti con nomi quali “pearl.field-detect” e “presentation.pearl.pre-arm” nelle sezioni del firmware dedicate a Passbook (la funzionalità che salva in un’unica posizione le carte d’imbarco, i biglietti del cinema, le carte regalo e altro ancora) e Apple Pay.

Codice firmware Homepod riconoscimento facciale di iPhone 8

Sono tutte supposizioni ma si dice che Apple vorrebbe consentire l’uso della tecnologia di riconoscimento dei volti per Apple Pay. Attualmente per usare carta associata ad Apple Pay, basta appoggia il dito sul Touch ID e tenere l’iPhone a un paio di centimetri dal lettore contactless; anziché il dito, secondo alcuni in futuro dovrebbe essere possibile usare il volto. A rendere diverso e più sicuro il meccanismo di riconoscimento dei volti rispetto a tecnologie già viste su smartphone della concorrenza (per le quali sono state dimostrate vulnerabilità), è un sensore 3D che consente di elaborare in profondità i volti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli