Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Mozilla al lavoro su una versione di Firefox per Windows 8 Metro

Mozilla al lavoro su una versione di Firefox per Windows 8 Metro

Mozilla non vuole restare escluso dall’evoluzione delle prossime piattaforme tecnologiche e ha deciso di annunciare ufficialmente lo sviluppo di una versione del browser per l’interfaccia Metro di Windows 8.

Lo scopo di questa scelta è dettata dalla volontà di presentare una rivisitazione del navigatore compatibile con la nuova versione del sistema operativo di Microsoft ottimizzato per tablet e che sfrutterà processori ARM, che presenterà delle caratteristiche differenti da quella desktop.

“Windows 8 contiene due ambienti applicativi, ‘Metro’ e ‘Classic’ dichiara un portavoce di Mozilla. Prosegue: “Classic è molto simile per l’ambiente Windows 7 in questo momento, richiede una semplice evoluzione dell’attuale Firefox prodotto Windows. Metro è un ambiente completamente nuovo e richiede un nuovo front-end Firefox e punti di integrazione del sistema.”

Firefox Metro sarà come sempre basato su Geko , basato su interazioni e interfaccia touch screen, con possibilità di utilizzare schermo intero o visualizzazione parziale, con l’aggiunta degli ormai ben conosciuti live-tiles che caratterizzano anche Windows Phone. Con l’annuncio di Firefox, Mozilla conferma di voler continuare a mantenere la sua fetta sul mercato browser restando al passo con l’evoluzione tecnologica dei prossimi mesi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità