Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Paradigma, annunciata la piattaforma Valentina 5 per il database multipiattaforma

Paradigma, annunciata la piattaforma Valentina 5 per il database multipiattaforma

Pubblicità

Gli sviluppatori di Paradigma Software hanno annunciato la nuova linea di Valentina, database e software per la gestione dati per Mac, Windows e Linux. Al prodotto di punta, Valentina Studio Pro 5, è stato aggiunto il supporto a Postgree e incorpora Valentina Studio Admin (in precedenza separato). Il prodotto supporta anche le classi ENUM, il journaling e molto altro. È possibile modificare nativamente i database SQLite, costruire query complesse con un tool visuale, analizzare i dati con strumenti che permettono di eseguire query complesse in pochi minuti o secondi, disegnare report con grafici, diagrammi, immagini, dati “live” da Internet, esportare in PDF, generare codici a barre, ecc.

Ciò che rende questo prodotto diverso da altri è prima di tutto la disponibilità per tutti i principali sistemi operativi, la possibilità di eseguire queries fino a 500 volte più velocemente rispetto ad altri software, la disponibilità di tool con i quali convertire vecchi database riducendo la loro dimensione fino a un terzo, l’architettura post relazionale, l’integrazione di un server per il deployment royalty free. 

Gli sviluppatori mettono a disposizione tool per l’integrazione con i più noti ambienti e linguaggi di programmazione (.NET Framework, C++. Java, Objective-C, PHP, Ruby, REALBasic, ecc.) e un’applicazione client gratuita per iPhone (iValentina) con la quale è possibile scrivere in remoto su DB server. Con la versione 5 gli sviluppatori hanno completo accesso a Report Server, SSL e servizi Bonjour senza costi aggiuntivi. Le API di reporting consentono di esportare in formato XML e PDF e ora supportano anche database SQLite e Postgree.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità