Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » OS X 10.8 Mountain Lion supporta nuove schede video di AMD e NVIDIA?

OS X 10.8 Mountain Lion supporta nuove schede video di AMD e NVIDIA?

Pubblicità

La developer preview di OS X 10.8 Mountain Lion nelle mani di sviluppatori e beta tester supporta alcune delle più recenti schede video di AMD e NVIDIA di serie, senza bisogno di ricorrere ad artifici particolari, almeno stando a quanto riportano le comunità dei cosiddetti utenti-Hackintosh (PC modificati per far funzionare versioni non ufficiali di OS X). Alcuni utenti del forum di Netkas.org riportano che l’AMD Radeon 6950, ad esempio, funziona senza problemi e che questa continua a funzionare dopo il riavvio a caldo tra Lion e Mountain Lion.

Utenti di tonymacx86 riportano che le Radeon della serie HD 69xx sono, invece, ancora supportate allo stato iniziale; un altro utente afferma di essere riuscito a utilizzare schede video NVIDIA della serie 5xx come la GTX 570 e anche meglio di quanto è possibile fare con le versioni dei driver patchati e specifici per Lion. L’unico problema sarebbe al momento l’impossibilità (con i notebook) di pilotare display esterni. L’hack denominato Chimera è stato aggiornato per supportare Mountain Lion e dovrebbe essere rilasciato nel giro di un paio di giorni. AMD ha recentemente annunciato nuove schede video e alcune di queste potrebbero essere in futuro supportate da nuovi Mac.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità