Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Google mette a confronto Voice Action e SIRI

Google mette a confronto Voice Action e SIRI

Vista le crescente popolarità di SIRI, Google – si tratta più precisamente di Motorola ma ormai crediamo sia possibile parlare della stessa azienda – ha deciso di mettere a confronto l’assistente personale della Mela con Google Voice Actions nell’esecuzione di alcuni task, come inviare messaggi di testo, attivare indicazioni di navigazione o caricare un sito. Nei test viene confrontato un iPhone 4S con tre diversi dispositivi Motorola: Atrix 2, Photon 4G e Electrify.

Ovviamente nei video è l’azienda delle alette a vincere, evidenziando maggior velocità e precisione, mentre SIRI in alcuni casi non è in grado di portare a termine gli stessi comandi in maniera efficace. Probabilmente per quanto riguarda alcuni comandi e l’efficacia degli stessi, Google Voice Action – ma allo stesso modo altri software di riconoscimento vocale – sono capaci di eseguire comandi più complessi rispetto a quelli di SIRI, questo probabilmente grazie all’utilizzo di una precisa sintassi vocale.

Diversamente SIRI si distingue proprio da quest’impostazione tipica di un “macchina”, mostrando un funzionamento molto più colloquiale e una certa “personalità” che gli consentono di essere più popolare e interessante rispetto ai comandi vocali di Google, comandi che probabilmente sarebbero usciti sconfitti nel caso di richieste effettuate con un linguaggio più comune e meno impostato. Dopo questo confronto, ora tutti attendono una risposta di Apple anzi… forse una risposta di SIRI stessa. Qui di seguito uno dei tre video.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli