Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google annuncia Pixel 2, il Pixel 2 XL in Italia a 989 euro

Google annuncia Pixel 2, il Pixel 2 XL in Italia a 989 euro

Pixel 2 XL in Italia. L’annuncio arriva da Google che nel giorno in cui ha presentato ufficialmente i suoi due nuovi dispositivi, Pixel 2 e Pixel 2 XL, ha fatto sapere che finalmente il modello top, Pixel 2 XL sbarcherà nel nostro paese.

Specifiche tecniche

Dal punto di vista delle specifiche non ci sono gradi novità rispetto a quanto già noto, i due modelli sono identici in (quasi) tutto ed includono processore Snapdragon 835 di Qualcomm, OS Android 8.0 Oreo, corpo in alluminio e vetro con certificazione IPS67 resistente agli schizzi, 4GB di RAM, spazio interno da 64GB o 128GB, USB-C con ricarica veloce, Wi-Fi 2.4G, Bluetooth 5.0, sensore di impronte digitali posteriore, fotocamera posteriore da 12.2 MP (con stabilizzatore ottico), frontale da 8 MP e speaker stereo frontali.

Pixel 2 XL in Italia

Le uniche differenze sono nelle dimensioni e nella batteria: il Pixel 2 include uno schermo da 5″ AMOLED (16:9) con risoluzione FHD 1920 x 1080 con cornici più pronunciate, mentre il Pixel 2 XL uno schermo da 6.0″ POLED (18:9) con risoluzione QHD 2880 x 1440. Ovviamente sono diverse anche le batterie: 2700 mAh per il Pixel 2, 3520 mAh per il Pixel 2 XL.

Fotocamera a Google Assistant

Le novità dei due dispositivi risiedono nelle funzionalità di Google direttamente integrate che sfruttano pesantemente gli algoritmi di apprendimento automatico di Mountain View. Prima di tutto la fotocamera: grazie alla tecnologia Dual Pixel, la fotocamera dei Pixel 2 si conferma la migliore del momento (sempre secondo DxOmark) dal punto di vista della qualità degli scatti.

scatti google pixel 2

I Pixel includono anche una nuova funzionalità ritratto: diversamente da Apple e Samsung, Google ha deciso di non implementare una seconda fotocamera ma di simulare l’effetto sfocato bokeh solamente con l’ausilio della fotocamera principale e dei suoi algoritmi software, con risultati che sembrano molto apprezzati grazie anche all’ottica con apertura f/1.8.

Questa funzionalità è attiva non solo sulla fotocamera posteriore ma anche su quella anteriore, consentendo di ottenere l’effetto bokeh anche sui propri selfie. Inoltre per i video Google sceglie di combinare la stabilizzazione ottica con quella software, con risultati anche in questo caso particolarmente significativi, come mostrato da questo video.

La fotocamera sfrutta anche Google Lens, evoluzione del vecchio Google Goggles, funzione in grado di riconoscere gli elementi e gli oggetti ripresi dallo scatto ed interagire con essi.

I Pixel hanno come sempre Google Assistant integrato, che gode ora di nuova funzioni: basta “spremere” il telefono (schiacciarlo lateralmente, come avviene su HTC U 11) per attivare l’assistente e sfruttare le sue funzioni; inoltre grazie al display always-on e alle funzionalità d’ascolto, il dispositivo è in grado di rilevare sempre automaticamente eventuali brani in diffusione nell’ambiente e riconoscerli.

Con delusione da parte di molti osservatori, con il Pixel 2 anche Google dice addio al jack da 3.5 millimetri delle cuffie: nella confezione sarà comunque incluso l’adattatore USB-C per poter utilizzare le cuffie con jack anche sui nuovi dispositivi.

Pixel 2 XL in Italia, Prezzi e disponibilità

I Pixel 2 e Pixel 2 XL saranno disponibili da metà ottobre circa ad un prezzo che parte da 649 dollari; per la prima volta il Pixel sarà disponibile ufficialmente su Google Store e presso i negozi 3 Italia, ma solo il modello XL, in colore bianco e nero, il più costoso, ad un prezzo di 989 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità