Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » Per un analista Apple Watch 3 segna la svolta negli indossabili di Cupertino, anche se…

Per un analista Apple Watch 3 segna la svolta negli indossabili di Cupertino, anche se…

Non si hanno ancora dati di vendita ufficiali, eppure c’è chi pensa che Apple Watch 3 giocherà un ruolo fondamentale per l’ecosistema degli indossabili di Cupertino. Secondo un analista, infatti, questa terza versione dell’orologio smart è un vero e proprio “game changer”, un punto di svolta, qualcosa che cambierà le carte in tavola dell’intero panorama.

Più nel dettaglio, è l’analista di GBH Insights, Daniel Ives, che nella sua ultima nota di ricerca, come evidenziato da CNBC, parla della Serie 3 di Apple Watch come di un “game changer”, un dispositivo che può rappresentare la svolta per il genere degli indossabili Apple. A far meritare tale appellativo, sicuramente, una delle principali caratteristiche dell’ultimo orologio, ossia la connettività LTE, che permette di effettuare chiamate anche in assenza di iPhone nei paraggi.

apple watch 3

Anche se Apple Watch 3 viene descritto in questi termini positivi, Ives ritiene che la categoria rappresenti ancora solo un piccolo margine di ricavi per Apple, che mantiene dunque un fatturato in termini percentuali risicato rispetto agli altri prodotti della Mela. Ciò nonostante, viene considerato un prodotto piuttosto importante per Cupertino, che potrà penetrare sul mercato grazie alla massiccia base di utenti consumer generata da iPhone. Nei prossimi anni, insomma, potrà parlarsi di Apple Watch come di una pedina fondamentale per un consolidamento sempre più forte di iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità