Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Avid ora include Pro Tools Express con Mbox e Mbox Mini

Avid ora include Pro Tools Express con Mbox e Mbox Mini

MboxOltre a offrire da qualche tempo con alcuni hardware delle soluzioni Mbox la versione completa di Pro Tools 10, Avid ora incluse una versione light del programma, Pro Tools Express con Mbox e Mbox Mini, applicazione che sostituisce Pro Tools LE in precedenza in bundle con i prodotti. Con Pro Tools Express gli utenti possono registrare, modificare e mixare fino a 16 tracce audio stereo contando anche sugli strumenti virtuali e le tracce MIDI.

Avid Mbox

 

E’ possibile registrare e mixare l’audio a 96 kHz (Mbox) o 48 kHz (Mbox Mini). E’ possibile cambiare i tempi, modificare pitch e creare armonie in tempo reale con Elastic Time ed Elastic Pitch. I progetti creati sono compatibili con i sistemi Pro Tools. Le interfacce in questione sono compatibili con i sistemi Core audio e ASIO offrendo dunque qualità e stabilità.

Il prezzo della Mbox negli USA è di 499$; la Mbox Mini è venduta, invece, a 299$. La meno costosa, si differenza dall’altra per come già scritto la capacità di campionamento di 24bit 48kHz, l’assenza di alcuni plug hardware (es. l’accordatore) e per il numero d’ingressi/uscite. Gli utenti che acquistano queste interfacce possono passare in seguito da Pro Tools Express a Pro Tools 10 con 399$.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità