Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple primo produttore di smartphone al mondo entro fine anno

Apple primo produttore di smartphone al mondo entro fine anno

Apple primo produttore di smartphone al mondo entro fine anno, grazie ad iPhone X. La sentenza arriva da TrendForce, un’azienda di ricerche di mercato, secondo la quale Apple spodesterà Samsung e avrà il 19% del market share nel trimestre in questione che comprende la stagione degli acquisti natalizi. Il numero è superiore, anche se di poco, al 18.2% di market share previsto per Samsung, dell’11.3% previsto per Huawei, 8.8% di OPPO, 7.5$ di Vivo e 5.1% di Xiaomi.

Gli analisti di TrendForce spiegano che in termini di andamento del mercato tra i vari brand, Samsung ha subito una battuta di arresto in Cina, e le quote delle vendite in questo mercato quest’anno stanno scendendo. Ciò nonostante, Samsung dispone di una completa lineup in grado di coprire tutti i segmenti di mercato ed è ancora in grado di produrre tra le 75 e le 80 milioni di unità per trimestre, anche se un grande numero è costituito da prodotti a basso costo.

Apple primo produttore di smartphone al mondo entro fine anno
I dati di previsione delle vendite di smartphone entro fine anno

Per quanto riguarda Apple, gli analisti affermano che nel terzo trimestre le vendite sono cresciute del 3% rispetto al trimestre precedente. Nel complesso gli iPhone 8 e iPhone 8 Plus hanno contribuito all’incremento della produzione della Mela nel terzo trimestre. Per quanto riguarda l’iPhone X, Apple avrebbe avuto un problema di resa con alcuni moduli che hanno inizialmente ritardato la produzione in serie del dispositivo. TrendForce stima che la produzione di iPhone nel quarto trimestre arriverà a 81 milioni di unità con l’iPhone X che rappresenterà il 33% del totale. Gli analisti prevedono “un picco” nella produzione di iPhone X che durerà per tutta la metà del 2018.

Apple non indica dati dettagliati sulle vendite dei vari modelli di iPhone. Nell’ultimo trimestre fiscale il numero di iPhone venduti è stato in linea alle previsioni degli analisti: 46,7 milioni di telefoni contro le attese di 46 milioni, ma alla conta mancava appunto iPhone X che è stato lanciato solo qualche giorno fa.

Il fatturato generato nel solo settore smartphone è salito del 2% a 28,846 miliardi di dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità