Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Sony taglia altri 10.000 posti di lavoro?

Sony taglia altri 10.000 posti di lavoro?

Nikkei.com riferisce voci di una nuova sforbiciata ai posti di lavoro in casa Sony e stando a quanto riportato sono 10.000 gli impiegati che saranno licenziati in varie sedi di tutto il mondo, in altre parole il 6% della forza lavoro. Il quotidiano economico riferisce anche che a sette dirigenti, incluso il presidente ed ex amministratore delegato Howard Stringer, è stato chiesto di rinunciare ai bonus.

Nel momento in cui scriviamo le voci non sono state né confermate, né smentite da Sony. L’azienda ha riportato perdite nell’ultimo anno fiscale (chiuso a marzo) per 2.7 miliardi di dollari. Negli ultimi dieci anni il peso sempre più forte di rivali quali Apple e Samsung ha trascinato Sony in una posizione difficile.  Già a novembre dello scorso anno la società aveva per il quarto anno consecutivo annunciato la chiusura in rosso, con un crollo del 90% dell’utile operativo. Tra i tanti motivi che pesano sul bilancio dell’azienda, il calo nelle vendite di televisori e personal computer in Europa e Stati Uniti.

I tagli sono probabilmente parte della strategia “One Sony” concepita dal nuovo CEO Kaz Hirai: concentrarsi solo su digitale, videogame e mobile, aree chiave per tentare di rivitalizzare il business di uno zoppicante gigante.

Non è ad ogni modo un buon momento per i big del Sol Levante: uno dopo l’altro hanno più o meno tutti hanno annunciato perdite e risultati deludenti. A complicare le cose non solo il crollo delle vendite ma anche l’ascesa dello Yen da qualche tempo a ridosso dei massimi storici sul dollaro.

 

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli