Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » L’Italia di Steve Jobs: la lezione di Jobs su innovazione e design in un convegno

L’Italia di Steve Jobs: la lezione di Jobs su innovazione e design in un convegno

THINK! The Innovation Knowledge Foundation in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano-Bicocca organizza il convegno “L’Italia di Steve Jobs”, evento dedicato alla lezione del co-fondatore di Apple. L’idea alla base della conferenza è quella di fare il punto, a distanza di sei mesi, tra la personalità dirompente di Steve Jobs e la “Apple-Philosophy” e tutto ciò che ha comportato rispetto al tradizionale modo di concepire il prodotto, l’innovazione tecnologica e ideologica, il design di qualità e la tecnologia in rapporto alla esperienza emozionale dell’utente utilizzatore.

L’evento è aperto a tutti, ma soprattutto ai giovani a cui Steve Jobs ha lasciato in eredità la frase conclusiva del discorso tenuto alla Stanford – University nel 2005: “Stay hungry stay foolish”. Inoltre il Prof. De Michelis, Docente di Informatica per le Organizzazioni e Interaction Design all’Università di Milano-Bicocca ha pubblicato un articolo sulla figura carismatica di Steve Jobs traendo alcune linee guida dal suo modo di fare innovazione che deve e può essere applicato alle realtà aziendali italiane di cui parlerà durante il convegno. La conferenza si svolgerà giovedì 19 aprile e fa parte del circuito degli eventi del Fuori Salone, eventi satellite al Salone del Mobile che si svolge a Milano dal 17 al 22 Aprile. Per ulteriori informazioni e per iscriversi è possibile visitare questa pagina.
L'Italia di Steve Jobs

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli