Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » Cheetah3D 6, aggiornato il software di rendering 3D

Cheetah3D 6, aggiornato il software di rendering 3D

MW3D ha rilasciato la versione 6.0 di Cheetah3D, aggiornando il software di modellazione e animazione. La più importante novità di questa release il physics engine denominato “Bullet” e che permette la gestione dinamica di corpi rigidi e no, permettendo di risparmiare tempo nella gestione del posing e durante la creazione di animazioni che altrimenti richiederebbero molto più lavoro manuale. Il “Simulation baking” è una modalità utilizzabile in scene complesse con il supporto per molti nuovi oggetti parametrici, incluse capsule, linee, frattali e isosuperfici (metaball). Nuove scelte sono state implementate nei mesh modifier e l’applicazione ora supporta le animazioni di vertici mesh e punti di controllo per le spline. È anche possibile cercare oggetti e materiali nelle scene.

L’applicazione supporta texture a 16 bit, la modalità a tutto schermo di OS X 10.7 Lion, nuove funzioni di esportazioni compatibili con iBooks Author (applicazione di APple gratuita per la creazione di libri interattivi e per la pubblicazione degli stessi su iBooks Store) e molto altro (sono più di 200 le novità di questa release). Il prezzo è stato abbassato e da 149$ è stato portato a 99. L’aggiornamento è gratuito per gli utenti delle versioni 5.x che hanno acquistato il pacchetto dopo il 12 dicembre 2010 (l’update costa, altrimenti, 69$). Il requisito minimo è un Mac con CPU Intel, almeno 1GB di RAM e OS X 10.6.x.

Cheetah3D 6

Cheetah 3D

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità