OWC, società specializzata in componenti e accessori Mac, commercializza un kit dual drive per i Mac Mini 2011. L’architettura della versione home e della versione server della macchina è identica e il kit in questione include tutto ciò che serve per installare un secondo drive nella versione standard (non server) del Mini. Il kit include gommini, staffa per il montaggio del disco, un cavo adattatore SATA e tutti gli strumenti per portare a termine l’update; è compatibile con qualunque drive (HD o Solid State Drive) SATA da 2,5” di altezza 9.5mm.
Un video (che vi proponiamo qui sotto), mostra come eseguire l’upgrade. La società vende anche un kit simile per installare un drive da 2,5” al posto dell’unità ottica nei Mac Mini di precedente generazione. Il kit per l’ultimo Mac Mini è in vendita a 49,99$.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.