fbpx
Home iPadia iPad Software Facebook Messenger app in arrivo per iPad

Facebook Messenger app in arrivo per iPad

Nonostante sia già disponibile per iPhone da quasi un anno, l’applicazione stand alone Facebook Messenger sarà presto disponibile anche in versione specifica per iPad. La notizia è stata riportata da 9to5mac, che ha avuto accesso ad alcune immagini esclusive di quella che sarà la versione dedicata al tablet della Mela.

Nel complesso si tratterà solo di una versione omologa dell’applicazione già disponibile per il telefonino della Mela, solo adattata allo schermo più grande di iPad. Invariate quindi le funzioni, con l’integrazione della chat e della messaggistica raggruppate in un’applicazione a parte, senza la necessità di dover lanciare l’applicazione base esclusivamente per rispondere ad un messaggio o iniziare una discussione.

Facebook è anche alla lavoro sull’integrazione della video chat di Skype sulla sua applicazione (funzionalità testata da 9to5mac e definita buona nelle performance), ma non è chiaro se al momento l’integrazione con Skype riguarderà solo la versione per iPhone o anche la futura release per iPad, che dovrebbe arrivare su App Store entro la prossima estate.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,803FansMi piace
92,970FollowerSegui