Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » AllShare Cast, la risposta di Samsung all’€™AirPlay di Apple

AllShare Cast, la risposta di Samsung all’€™AirPlay di Apple

AllShareCast è un hub multimediale presentato in concomitanza con il Galaxy S III grazie al quale è possibile sfruttare funzionalità simili all’AirPlay di Apple. Il sistema di riprodurre flussi multimediali dal telefono direttamente a una TV o un proiettore sfruttando un dongle e un protocollo chiamato WiFi Display che Samsung afferma di aver utilizzato per prima. Il WiFi è utilizzato per inviare segnali al dongle e quest’ultimo sfrutta l’output HDMI (tipo A) per inviare audio e video 1080p ai dispositivi collegati.

Il dongle deve essere alimentato (tramite porta Micro USB) ma è di piccole dimensioni e può essere nascosto dietro il televisore. Il direct mirroring può essere utilizzato per vedere i contenuti degli smartphone (video, foto e musica) su televisori widescreen e impianti home theater. Una funzione per ambienti enterprise è attivabile con PolarOffice, applicazione che consente di usare il GS III come controller per presentazioni.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità