Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » App Store: Apple modifica alcune sezioni e introduce l’app gratuita della settimana

App Store: Apple modifica alcune sezioni e introduce l’app gratuita della settimana

Da alcune ore a questa parte Apple ha introdotto alcune modifiche in App Store e anche in Mac App Store: sono state introdotte le sezioni Editor’s Choice, modificati alcuni banner, modificate le scelte dello staff ora con la dicitura Le scelte della redazione. La novità più rilevante è rappresentata però dall’introduzione per la prima volta da parte di Apple dell’app gratuita della settimana. L’idea di proporre una app gratis per un periodo di tempo limitato è una soluzione utilizzata da tempo dagli sviluppatori e da alcuni siti statunitensi per pubblicizzare e diffondere le app. Questa formula si è dimostrata particolarmente efficace, tanto che la stessa Apple sembra abbia deciso di adottarla internamente.

I cambiamenti nella grafica dei banner e la dicitura Le scelte della redazione sono visibili sia su Mac App Store che su App Store. Ricordiamo che la prima app gratuita della settimana  lanciata da Apple è Cut The Rope Experiments di cui abbiamo già parlato. Il gioco è ancora disponibile gratuitamente su App Store ma ancora per un periodo di tempo limitato: può essere scaricato da qui per iPhone e a partire da qui in HD per iPad.

Fin dalla sua introduzione Apple ha continuato a modificare e migliorare App Store nel tentativo di rendere più fruibile l’esperienza di consultazione degli utenti e anche per offrire più visibilità alle app degli sviluppatori. I miglioramenti continui sono resi necessari dalla incredibile mole di software ora proposti nel negozio digitale della Mela: si calcola che ora su App Store siano presenti oltre 600.000 programmi.
App della settimana

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità