Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » SIRI: supporto all’Italiano in arrivo

SIRI: supporto all’Italiano in arrivo

Apple è pronta (o quasi) a lanciare Siri in versione italiana. Il nostro paese è incluso nel nuovo lotto di nazioni che si apprestano ad usufruire del sistema di riconoscimento vocale “naturale” e in particolare: Canada (Inglese e Francese “localizzati”), Spagnolo, Spagnolo con accento messicano, Tedesco, Italiano e Francese Svizzeri, Coreano, Mandarino per Taiwan, Cantonese per Hong Kong e mandarino per Hong Kong e Cina.

Oltre ad essere aggiornato per questi nuovi paesi Siri fa progressi e diventerà capace di controllare le applicazioni, impara a capire nuovi comandi (lunga la serie di domande fatte da Forstall al suo iPhone, molte a carattere sportivo); negli USA sarà anche in grado di prenotare ristoranti (in partnership con Yelp).

Una novità interessante è la partnership (anticipata da alcuni rumors) con costruttori di automobili che avranno un bottone sul volante per lanciare SIRI. Tra i marchi citati: BMW, GM, Mercedes, Land Rover, Jaguar, Audi, Toyota, Chysler e Honda.

Infine, senza troppe sorprese, Apple ha anche annunciato con SIRI il supporto ad iPad per l’ultimo modello disponibile da questa primavera.

Il supporto non arriverà immediatamente ma si dovrà attendere iOS 6 il cui rilascio è previsto tra Settembre ed Ottobre 2012.

Siri in italiano

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità