Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Apple fa scuola, gli studenti di Hollywood usano Mac, iPhone e Final Cut per i cortometraggi

Apple fa scuola, gli studenti di Hollywood usano Mac, iPhone e Final Cut per i cortometraggi

Non è la prima dimostrazione di un prodotto Apple impiegato nel cinema, ma questa volta a raccontarlo è Apple. Nel nuovo rapporto pubblicato su Apple Newsroom l’azienda spiega come un gruppo di dieci studenti della Hollywood High School sia riuscito a creare cortometraggi di qualità cinematografica affidandosi solo ai Mac.

Gli studenti hanno lavorato per circa un mese al fianco di professionisti per le riprese avendo tra l’altro a disposizione un budget davvero limitato, mentre alcuni esperti Apple li hanno guidati nella post-produzione successiva usando Mac e Final Cut Pro X, il tutto supervisionato sotto gli occhi vigili degli studi cinematografici We Make Movies e Mobile Film Classroom.

cortometraggio mac

Il montaggio delle riprese è durato circa due settimane con i consigli talvolta anche critici di alcuni esperti del settore. Forse più curioso degli altri è il cortometraggio “The Dancer”, registrato interamente con un iPhone 5s e montato su un computer Apple, senza quindi l’impiego di qualsiasi altra attrezzatura professionale. Il progetto in questione – spiega Apple – è stato revisionato dal regista Sean Baker, che ha inoltre elogiato le qualità di Apple Magic Keyboard utilizzata in fase di montaggio.

Di seguito i link a due dei cortometraggi del progetto pubblicati su YouTube:

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità