Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Apple fa scuola, gli studenti di Hollywood usano Mac, iPhone e Final Cut per i cortometraggi

Apple fa scuola, gli studenti di Hollywood usano Mac, iPhone e Final Cut per i cortometraggi

Non è la prima dimostrazione di un prodotto Apple impiegato nel cinema, ma questa volta a raccontarlo è Apple. Nel nuovo rapporto pubblicato su Apple Newsroom l’azienda spiega come un gruppo di dieci studenti della Hollywood High School sia riuscito a creare cortometraggi di qualità cinematografica affidandosi solo ai Mac.

Gli studenti hanno lavorato per circa un mese al fianco di professionisti per le riprese avendo tra l’altro a disposizione un budget davvero limitato, mentre alcuni esperti Apple li hanno guidati nella post-produzione successiva usando Mac e Final Cut Pro X, il tutto supervisionato sotto gli occhi vigili degli studi cinematografici We Make Movies e Mobile Film Classroom.

cortometraggio mac

Il montaggio delle riprese è durato circa due settimane con i consigli talvolta anche critici di alcuni esperti del settore. Forse più curioso degli altri è il cortometraggio “The Dancer”, registrato interamente con un iPhone 5s e montato su un computer Apple, senza quindi l’impiego di qualsiasi altra attrezzatura professionale. Il progetto in questione – spiega Apple – è stato revisionato dal regista Sean Baker, che ha inoltre elogiato le qualità di Apple Magic Keyboard utilizzata in fase di montaggio.

Di seguito i link a due dei cortometraggi del progetto pubblicati su YouTube:

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli