fbpx
Home iPhonia iPhone DigiTimes «Ci sarà solo iPhone X Plus con schermo OLED»

DigiTimes «Ci sarà solo iPhone X Plus con schermo OLED»

Contrariamente a quanto riferito a più riprese dall’affidabile analista di KGI, Kuo Ming-Chi, c’è chi è pronto a scommettere che ci sarà posto solo per un nuovo iPhone con schermo OLED nel 2018, e non per due diverse varianti: si tratterebbe di iPhone X Plus da 6,5 pollici OLED.

In più occasioni nelle scorse settimane KGI ha anticipato una gama iPhone 2018 piuttosto nutrita, con tre diversi modelli all’appello: due con schermi OLED, il nuovo iPhone X e il modello Plus, accomoagnati da un terminale invece con tecnologia LCD e diagonale da 6,1 pollici. Secondo il Digitimes, invece, non sarà così, e Apple avrebbe intenzione di rilasciare entro quest’anno solo un nuovo modello di smartphone con schermo OLED: iPhone X Plus, con diagonale da 6,5 pollici, accompagnato da due iPhone con schermi LCD rispettivamente da 5,8″ e un altro da 6,1″. Peraltro, lo stesso rapporto avvalora la possibilità di un nuovo iPhone SE, con ricarica wireless, senza 3D touch, pronto per la metà dell’anno.

Risulta un po’ difficile credere alla voce di un solo iPhone OLED nel 2018, considerando che Kuo di KGI è ritenuto uno dei degli analisti più precisi nel mondo Apple. Sarebbe comunque strano per Apple liquidare il modello con form factor da 5,8 pollici in appena una sola generazione, ma Digitimes sostiene che Apple avrebbe da poco abbandonato l’idea di un secondo dispositivo OLED, ipotesi vagliata solo nei mesi scorsi.

Si tratta di rumor che devono essere presi con le giuste distanze, anche perché mancano ancora diversi mesi alla finalizzazione delle specifiche e soprattutto per la scelta dei modelli e delle versioni  per cui sarà avviata la produzione industriale. Il curriculum di Ming Chi Kuo rimane sempre quello più attendibile, lo stesso non si può dire di DigiTimes che, pur anticipanto correttamente mosse di fornitori e costruttori, raramente riesce ad anticipare correttamente le mosse di Cupertino. L’unica ragione plausibile dietro a una gamma iPhone 2018 così come suggerita da DigiTimes, cioè due nuovi iPhone LCD e un solo iPhone OLED, sarebbe giustificata dalla difficoltà di reperire pannelli OLED in quantità sufficienti per produrre due linee di iPhone.

Per quanto riguarda invece iPhone SE di seconda generazione, invece, il rapporto segue le indiscrezioni del passato, parlando di questo dispositivo come di uno smartphone economico, con alcune caratteristiche riprese da iPhone 8 e iPhone X, come la ricarica wireless. Il lancio di questo piccolo terminale da 4 pollici sarebbe atteso già per maggio, o giugno prossimo.

Offerte Speciali

Ultimo MacBook Pro 13″ a solo 1199 euro su Amazon

Ultimo MacBook Pro 13″ in sconto: solo 1199 euro su Amazon

Su Amazon questa sera vanno in sconto i MacBook Pro da 13 pollici. La versione entry level con Touch ID e TouchBar, processore da 1,4 GHz vi costa solo 1199 euro, meno del MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,426FansMi piace
95,257FollowerSegui