Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Amazon ottiene le licenze musicali per il cloud, presto in arrivo lo scan & match?

Amazon ottiene le licenze musicali per il cloud, presto in arrivo lo scan & match?

Pubblicità

Dopo alcuni mesi dal lancio del suo Cloud Drive e Cloud Player musicali, Amazon avrebbe finalmente raggiunto un accordo con le quattro grandi major musicali (Universal Music Group, Sony Music Entertainment, EMI e Warner Music Group), almeno secondo le fonti di CNET.

Le licenze ottenute potrebbero consentire ad Amazon di lanciare il suo servizio di Scan & Match, un servizio omologo all’attuale iTunes Match di Apple, che consente quindi al fornitore di analizzare la libreria dell’utente e di rendere automaticamente disponibili online le tracce già presenti sul computer.

Al momento invece è possibile rendere disponibile la musica sul Cloud Drive solo caricando online traccia dopo traccia, operazione non esattamente comoda per chi possiede una libreria musicale con centinaia o migliaia di tracce, che richiedono ore se non giorni per un caricamento completo.

Dal punto di vista strategico Google resterebbe quindi il solo fra i tre grandi attori del mercato privo delle licenze necessarie per lo scan & match delle tracce già presenti nei dispositivi degli utenti. Google Music sembra non aver ottenuto risultati positivi dall’utenza e quest’ulteriore smacco nella competizione fra i due rivali potrebbe mettere ulteriormente in difficoltà. Mountain View dovrebbe essere ancora in fase di negoziazione ma al momento non si ha alcuna informazione ufficiale sullo stato.

Fonte: CNET

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità