Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » SIRI nelle vetture, Chevrolet Spark e Aveo in pole position

SIRI nelle vetture, Chevrolet Spark e Aveo in pole position

Le prime automobili ad avere una piena integrazione con SIRI avranno il marchio Chevrolet.  A lanciare l’indiscrezione è il sito americano GM Authority, una pagina Internet specializzata, appunto, nel mondo General Motors. GM Authority cita anche due modelli in grado di supportare iPhone e le funzioni consentite dal sistema di riconoscimento vocale; si tratta della Spark e della Sonic. Tutte e due sono vendute anche in Italia,  la prima con lo stesso marchio, la seconda è invece commercializzata come Aveo.

L’integrazione nelle auto di SIRI prevede la presenza di un bottone che richiamerà la funzione di riconoscimento vocale sull’iPhone connesso al sistema di intrattenimento della vettura. A quel punto sarà possibile controllare le funzioni di iPhone tra cui uso delle applicazioni (una funzione che arriverà con la prossima versione di iOS) o ricerca su Internet. La voce di SIRI sarà diffusa nell’impianto stereo della vettura, fornendo informazioni utili alla guida.

Ricordiamo che Chevrolet (per via di General Motors) è solo una delle auto con cui Apple ha stipulato un accordo. Nella lista ci sono anche BMW, Mercedes-Benz, Land Rover, Jaguar, Audi, Toyota, Chrysler e Honda. Poiché il debutto di SIRI su Spark e Aveo è previsto a lungo termine (secondo GM Authority un annuncio dovrebbe arrivare entro un anno) non è detto che l’azienda americana non sia battuta da alcune concorrenti.

chevrolet siri

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità