Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Dimissioni per il CEO di Foxconn

Dimissioni per il CEO di Foxconn

Il sito Sina.com.cn riporta che Terry Cheng, da poco meno di un anno amministratore delegato di una divisione Foxconn, ha intenzione di lasciare il suo posto. Nessuna motivazione è stata indicata lasciando aperte varie speculazioni. Si tratta ad ogni modo dell’ennesima cattiva notizia per la società: da più di un anno sotto pressione per vari scandali sulle condizioni di lavoro degli operai. Foxconn, lo ricordiamo, è una delle più grandi aziende al mondo specializzata in componenti elettrici ed elettronici e lavora su contratto con nomi quali: Apple, Motorola, Nokia, Sony, Microsoft, Nintendo, Dell, Hewlett-Packard.

Cheng è “engineering specialist” e prima di arrivare al gruppo Hon Hai (Foxconn fa parte di questo gruppo), è stato dieci anni presidente del continente asiatico di Texas Instruments. Foxconn nel 2010 ha registrato perdite per 218 milioni di dollari ma è riuscita a tornare in utile l’anno dopo con 9.4 milioni di dollari.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli