fbpx
Home Hi-Tech Android World Google Maps ora offre indicazioni anche per musei, aeroporti e punti di...

Google Maps ora offre indicazioni anche per musei, aeroporti e punti di interesse di Londra

Grazie alla nuova copertura indoor le Mappe di Google possono già essere utilizzate per individuare la propria posizione anche all’interno di centri commerciali, negli aeroporti, nei musei, nei parchi e numerose altre grandi location fino a oggi escluse dal servizio di mappatura. Questa funzione è già disponibile in Google Maps su Android per alcune location in USA, Canada, Regno Unito, Svizzera e Giappone. L’uso da parte dell’utente è semplice: basta ingrandire al massimo Google Maps sul centro commerciale, sull’aeroporto o sulla location desiderata. Se la zona è stata mappata sullo schermo vedremo apparire la piantina dell’edificio e la nostra posizione. Da questo punto in poi è possibile cercare un bar, un negozio specifico e persino un reparto di un centro commerciale, ottenendo anche le indicazioni su come arrivarci.

Google ha annunciato questo servizio lo scorso ottobre: le società commerciali e le realtà che desiderano mappare e fotografare le proprie location possono contattare Google per realizzare una copertura completa in stile Street View con fotografie per creare panoramiche interattive a 360 gradi. In alternativa è possibile velocizzare la procedura sottoponendo in modo autonomo mappe e piantine delle proprie location che verranno successivamente integrate da Google e rese disponibili su Google Maps.

Questo pratico servizio è già disponibile in 40 location in Regno Unito, la maggior parte a Londra tra cui: cui il British Museum, Harrods, il Victoria Albert Museum, la National Portrait Gallery, diverse stazioni tra cui Victoria, Euston, King Cross, London Bridge, lo stadio di Wembley tutti e tre i principali aeroporti: London City, Stansted e Luton. Sono coperti anche gli aeroporti di Manchester, Edinburgo, Glasgow e Birmingham. Per consultare l’elenco completo delle location coperte dal servizio di mappatura indoor di Google in Regno Unito, USA, Giappone, Canada e Svizzera è possibile consultare questa pagina.
Google Maps indoor UK

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Black Friday: tornati disponibili gli Airpods Pro a 199,99 € invece che 279 €

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.