Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Extensis Universal Type, disponibile la versione per la CS6

Extensis Universal Type, disponibile la versione per la CS6

Extensis ha aggiornato la versione client del software Universal Type, il sistema centralizzato per la gestione dei font. La nuova release del client include i plug-in (InDesign, Illustrator, InCopy) per l’auto attivazione dei font per le applicazioni della Creative Suite CS6 di Adobe ed è un update gratuito per gli utenti OS X e Windows.

Universal Type Server, lo ricordiamo è un avanzato gestore di font che consente una gestione centralizzata dei caratteri ed è ideale per medie e grandi realtà che operano nel campo grafico/editoriale (ne abbiamo parlato in dettaglio qui). L’applicazione (multilingua, italiano compreso) è scalabile ed è in grado di gestire tutti i formati di font e i relativi problemi che possono sorgere durante il flusso di lavoro. La gestione del server e degli utenti avviene tramite un’interfaccia web (ed è dunque richiamabile da qualunque postazione); l’applicazione sfrutta un motore SQL, s’integra con Active Directory e supporta client Windows e Mac indipendentemente o simultaneamente.

Eempio Universal Type client

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità