Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Facebook testa le clip vocali per l’aggiornamento di stato

Facebook testa le clip vocali per l’aggiornamento di stato

Facebook sta testando, al momento solo in India, una nuova funzione per le clip vocali che potranno essere ascoltate anche con l’app chiusa, perché tecnicamente saranno registrate come si si trattasse di video.

Scoperta per la prima volta da Abhishek Saxena, come evidenzia Techrunch, questa nuova funzionalità è accessibile tramite una nuova opzione “Aggiungi clip vocale” che appare nel menu per aggiornare lo stato di Facebook. La nuova caratteristica consentirà di registrare un breve snippet audio, da utilizzare come aggiornamento di stato.

Gli utenti vedranno un’icona a forma di onda e sarà sufficiente cliccarvi sopra per ascoltare la clip stessa, che non potrà essere modificata. Le voice clip poranno essere condivisi sul feed delle notizie, così che potranno essere ascoltate da tutti gli amici. Al momento, le clip vocali, non sembrano avere una lunghezza limitata.

voice clip

Facebook, spiega un portavoce della società, è sempre all’opera per aggiornare il proprio social network e renderlo più adatto alle necessità dell’utenza. In alcuni casi, però, invece che aggiungere, il network decide di sottrarre. Ad esempio, nei mesi scorsi Facebook aveva avviato un esperimento che offriva all’utenza due diversi feed: uno con i post di amici e familiari, e un altro come luogo dedicato ai post di Pages.

Le risposte degli utenti, però, hanno sconsigliato al colosso di aggiungere una simile suddivisione, perché la presenza di due distinti feed non li avrebbe aiutati a gestire meglio i posto con gli amici e la famiglia.

Si attende, al momento l’introduzione delle Voice Clip a livello mondiale. Attualmente, infatti, sono state aggiunte solo in India; dopo questa prima fase di rodaggio, Facebook dovrebbe renderle disponibili per tutti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità