Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Lacie: il servizio di storage online Wuala ora disponibile anche in versione business

Lacie: il servizio di storage online Wuala ora disponibile anche in versione business

Wuala, il servizio di storage on the cloud di LaCie che consente di memorizzare ed eseguire il backup online dei file con metodi sicuri, ora è disponibile anche in versione Business. Wuala Business offre la possibilità di condividere un’aggregazione di storage con i membri di un gruppo di lavoro. Al contrario dello storage online di tipo personale, questo modello non è legato all’account di un singolo individuo, ma permette di condividere lo storage dei file con un gruppo specifico. È possibile assegnare lo storage a un gruppo e tutti i membri del gruppo potranno accedere e usare i dati. Non c’è bisogno di determinare lo spazio di cui ha bisogno ciascun membro del gruppo: basta acquistare una certa quantità di spazio per l’intero gruppo e consentire ai membri di accedervi.

Per iniziare è necessario un account utente Wuala e un pacchetto base (100 GB, cinque utenti, prezzi da 389 euro per un anno). Dopo aver acquistato il Pacchetto di base e aver ricevuto il codice del gruppo via e-mail, è possibile iniziare a creare il Business Group. Il servizio è offerto con una larghezza di banda illimitata, funzioni di sincronizzazione e controllo delle versioni. 

Il sistema è comodo in ambito aziendale (si pensi alla comodità di condividere un listino aggiornato o sincronizzare senza problemi cartelle tra più dispositivi), funziona con Mac e PC, mette a disposizione un sistema per il recupero delle ultime dieci versioni di un file ed è una valida alternativa ai server FTP e alle VPN. La sicurezza è garantita da tecnologie di cifratura (AES, RSA e SHA) e dalla disponibilità di server in più località (Francia, Germania, Svizzera). È possibile provare il servizio gratuitamente per trenta giorni.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità