Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Conservazione mail interne, Apple non in linea con gli standard?

Conservazione mail interne, Apple non in linea con gli standard?

Apple ha una politica di conservazione della posta elettronica non conforme allo standard adeguato ad una azienda delle sue dimensioni? Le modalità  con cui a Cupertino si archiviano i messaggi di posta nell’eventualità  che ci sia bisogno di consultarli sono emerse durante le fasi preliminari della causa che oppone Cupertino a Psystar.

Secondo quello che si è appreso, Apple non ha una politica centralizzata di salvataggio della posta ricevuta e mandata dai suoi manager e dipendenti. Al contrario tocca a ciascuno di essi conservare mail, messaggi vocali e note, un sistema fallibile e soprattutto meno affidabile di quello in uso in altre aziende dove tutto viene memorizzato da server centrali nel caso un giudice ne faccia richiesta. In casi come questi, se risulta impossibile fornire la vecchia posta elettronica, le multe raggiungono i milioni di dollari.

Se l’indiscrezione è vera, poiché Apple è impegnata in moltissime cause di tutti i tipi, il rischio che qualcuno dei messaggi di interesse per uno dei giudici che saranno chiamati a pronunciare una sentenza, sia andato perduto, potrebbe essere molto alta.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli