Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Tribunale UK:«Apple dica pubblicamente che Samsung non ha copiato iPad»

Tribunale UK:«Apple dica pubblicamente che Samsung non ha copiato iPad»

Mentre negli USA la battaglia legale fra Apple e Samsung sembra volgere a favore di Cupertino, in UK la Mela ha subito diverse sconfitte, e presto oltre ad cosiddetto “danno” potrebbe seguire una singolare “beffa”. Il giudice Colin Birss, lo stesso che aveva smentito che un Galaxy Tab potesse essere con un iPad perché non altrettanto “cool” – archiviando così la richiesta di infrazione di proprietà intellettuale di Apple – ha oggi intimato ad Apple l’obbligo di notificare sul suo sito UK, oltre che sulle principali testate britanniche, che Samsung non ha copiato il design dell’iPad.

L’avviso di Apple dovrà restare visibile sul sito per un periodo di sei mesi, mentre dovrà acquistare e pagare di sua tasca gli spazi necessari sul Financial Times, the Daily Mail, Guardian Mobile e T3. Lo scopo dell’avviso sarebbe quello di correggere impedire che nell’opinione pubblica prevalga l’idea che la società sud-coreana ha sfruttato il design di Apple, ha detto Birss.

La decisione potrebbe giungere anche a seguito di alcune dichiarazioni di Alan Hely un portavoce Apple successive alla sentenza di Birss, che avevo affermato: “Non è un caso che gli ultimi prodotti Samsung siano simili ad iPhone e iPad. Questo tipo di copia sfacciata è sbagliato e, come abbiamo detto molte volte, dobbiamo proteggere la proprietà intellettuale di Apple.”

Frase che, nonostante la sentenza, lascia l’impressione che Apple ancora oggi è convinta che Samsung ha deliberatamente copiato iPad. Sicuramente Cupertino farà ricorso nei confronti della decisione del giudice; se l’obbligo fosse confermato si tratterebbe di uno smacco non da poco, visto che Apple dovrebbe non solo contraddire una posizione aziendale ben precisa, quella secondo cui Samsung non ha usato farina del suo sacco per inventarsi il Galaxy, ma addiritture fare pubblicità gratuita all’acerrima rivale usando uno spazio destinato a magnificare le doti di iPad.

Fonte: Bloomberg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità