Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » MultiBrush 6.0: pennelli per il fotoritocco e il disegno, ora compatibili con CS6

MultiBrush 6.0: pennelli per il fotoritocco e il disegno, ora compatibili con CS6

Pubblicità

MultiBrush 6.0 è l’ultima versione di una soluzione per il ritocco d’immagini e ritratti, una sorta di laboratorio per modificare i ritratti, ripristinare vecchie immagini, dipingere dettagli sull’immagine o crearne direttamente una nuova partendo da zero.

Caratterizzato da una raccolta di pennelli correttivi, strumenti di clonazione e di timbri, il programma è utile per artisti, fotografi e tutti gli utenti che desiderano valorizzare i ritratti, ritoccare le fotografie e rimuovere oggetti indesiderati da immagini digitali.  È possibile rimuovere rughe, cicatrici, graffi, migliorare le imperfezioni della pelle in modo naturale (senza compromettere la trama di sfondo)., rimuovere o mascherare sfregi, punti, macchie e polvere.

Il pennello camaleonte è simile al Pennello correttivo di Photoshop, ma offre più opzioni, adattamento e personalizzazione. La modalità Clonazione artistica rende MultiBrush unico: è una funzione che permette di clonare parti di una foto in modo “intelligente”. Un campione o una parte della stessa immagine si possono moltiplicare per creare collage di grande effetto con il minimo sforzo.

Nella versione 6.0 sono state aggiunte nuove funzionalità al Timbro clona: Rifletti orizzontalmente, Rifletti verticalmente, Scala. È possibile clonare un frammento dell’immagine, cioè duplicare una parte dell’immagine in un’altra area della stessa immagine, mantenendo colori, ombre e altre caratteristiche della parte clonata. Ora è possibile riflettere in orizzontale e/o verticale il frammento clonato, opzione utile quando l’oggetto clonato deve essere riflesso in uno specchio, nell’acqua, sul vetro, o su qualsiasi altra superficie, oppure semplicemente per dare all’immagine un effetto particolare.

Come altri software della stessa casa, il prodotto è disponibile nella versione standalone (indipendente) o come plugin per Photoshop (compatibile anche con il nuovo Photoshop CS6). Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione dimostrativa funzionante per dieci giorni. Il prezzo del software parte da 39,00 euro (versione “home”, per uso personale).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità